Pagine

martedì 19 settembre 2023

Coltivare e tramandare il patriottismo

 

“Il patriottismo  non è un breve e frenetico scoppio di emozione ma la lenta, stabile, tranquilla dedizione di una intera vita.”
(Adlai Eving Stevenson JR - politico e diplomatico USA -1900\1965)









11 commenti:

  1. Il patriottismo è la linfa vitale senza la quale un POPOLO muore.

    RispondiElimina
  2. Le sinistre ed i sinistri odiano il patriottismo, vogliono distruggere cattolicesimo e latinità.

    RispondiElimina
  3. Insegnare ai nostri giovani il PATRIOTTISMO è un dovere sacrosanto

    RispondiElimina
  4. Senza patriottismo c' il decadimento morale e materiale di un POPOLO.

    RispondiElimina
  5. W W W W W W il patriottismo. Basta con sto buonismo marcio, corrotto e schifoso

    RispondiElimina
  6. Nei canali stranieri si lodano gli acquedotti romani che vengono descritti giustamente come capolavori di ingegneria. Il nostro primo grande problema è questo. Dobbiamo rimuovere tutte le menzogne autorazziste che il liberalismo ci ha inculcato. Se ci liberiamo di queste menzogne la strada per la rinascita sarà spianata.
    https://t.me/s/cesaresacchetti

    RispondiElimina
  7. Quando Orban ha deciso di difendere i confini del suo Paese non ha chiamato in causa l'UE. Non è andato a bussare alle porte di Bruxelles perché sapeva che lì c'era la centrale che finanziava il traffico di esseri umani voluto da George Soros. Ha chiuso i suoi confini e ha respinto l'invasione. Ha esercitato i poteri di uno Stato nazionale, esattamente quello che non sta facendo Giorgia Meloni.

    RispondiElimina
  8. Finita qui? Nemmeno per sogno. Giuseppe Conte ha rincarato la dose direttamente da Lampedusa: "Con il Pd ci confronteremo, io non volevo offendere nessuno e nessuno si deve sentire offeso, però dobbiamo dirlo agli italiani: l’accoglienza indiscriminata equivale alla non accoglienza. Con questi numeri non siamo in condizioni di tutelare la dignità e i diritti fondamentali di queste persone. Dobbiamo offrire loro un’accoglienza dignitosa e dobbiamo lavorare anche sull’integrazione con un percorso efficace perché chi parla solo di accoglienza e non offre integrazione cade nell’ipocrisia". La rissa è servita.
    https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/36947473/immigrazione-elly-schlein-giuseppe-conte-sinistra-pezzi.html

    RispondiElimina
  9. Ogni anno escono dalle casse dello Stato italiano dai 4 ai 7 miliardi di euro che finiscono direttamente in quelle di Bruxelles. Siamo il terzo contributore netto. Il vero PNRR sono i soldi che mandiamo all'UE. Il vero PNRR si chiama spesa pubblica.

    RispondiElimina
  10. Era il lontano 1995 quando Fini si recava a Londra per andare a colazione dalla famiglia Rothschild. La cosiddetta destra sociale non esiste più da quasi 30 anni ormai. Al suo posto esiste la destra neoliberale così come tutti gli altri partiti della politica italiana eseguono la volontà degli oligarchi "italiani" e stranieri. Non è solo Fini ad essere seduto al tavolo dei Rothschild. È tutta la classe politica nata dal 92 in poi.

    RispondiElimina
  11. Interessante il fatto che la Meloni si sia sentita in dovere di dire che non prende psicofarmaci o altre sostanze dopo che è uscito il video su di lei in conferenza stampa che la mostra con gli occhi sbarrati e con lo sguardo completamente assente. Excusatio non petita, accusatio manifesta?

    RispondiElimina